public/

SpaccaNoci 2022, vince Ricatti

È il 43 enne Domenico Ricatti il vincitore della XXIII edizione della spaccanoci. Il runner in quota a Terra dello Sport ASD ha completato il circuito cittadino di 10 chilometri in 32 minuti e 52 secondi (dati FIDAL). Il meteo di domenica non era dei migliori con vento forte e minaccia di pioggia poco prima della partenza ma i 1039 iscritti non hanno demorso e si sono presentati al cancelletto di partenza carichi per la gara valevole sia per il circuito regionale Corripuglia che per quello nazionale dell'aeronautica militare.

Un percorso intenso quello di quest'anno che ha messo a dura prova i podisti con pendii e saliscendi che caratterizzano la gara nocese tanto tra le strade centrali quanto per quelle periferiche soprattutto lungo la dorsale di barsento e quella di via Mottola. Per la Montedoro, società organizzatrice, bilancio in chiaroscuro. Il primo dei biancoverdi a tagliare il traguardo è stato Rocco Caliandro giunto 26esimo e primo nella categoria SM55, seguito al 50esimo posto assoluto da Vitantonio Curri (SM45).

Per le donne a vincere è stata Emanuela Gemma della Alteratletica Locorotondo, 47esima in classifica generale, mentre la prima della società nocese è Carmela Miccolis (SF55) giunta al numero 545 della classifica generale. Il campionato è ancora lungo e sicuramente i ragazzi del presidente Stefano Bianco sapranno farsi valere nelle gare che seguiranno. 

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia